Il frutto della nostra passione: una spremuta di benessere e purezza 

L'olivo è la pianta che da sempre domina il paesaggio della Maremma. Se ne rinvengono tracce sin da tempi antichissimi: nel periodo arcaico le terre dell'Etruria erano caratterizzate da estese superfici coltivate ad uliveto. Anche la storia di Poggio Cavallo è segnata da questa produzione secolare: le antiche mappe presenti in azienda testimoniano, già nell'ottocento, la presenza di moltissimi di questi preziosi alberi. E nel secolo scorso la Tenuta ospitava anche un frantoio rimasto operativo sino agli anni Ottanta.

Ad oggi, l'oliveto di circa 19 ettari conta di oltre 4200 piante, suddivise tra le diverse culture di Frantoio, Moraiolo e Leccino.

 

Leggi la storia della nostra azienda.

Nel 2017 l'olio extra vergine di oliva della Tenuta di Poggio Cavallo riceve la certificazione IGP Toscano, contrassegno di qualità che indica la provenienza certa del prodotto dalle nostre coltivazioni e garantisce di acquistare un prodotto unico per origine e qualità.

Per celebrare tale evento abbiamo regalato una nuova veste al nostro olio con l'etichetta incisa a lamine d'oro che richiama due elementi simbolo della Tenuta: l'antica fonte dell'acqua ed i suoi secolari cipressi.


Acquistare l'Olio

E’ possibile acquistare il nostro Olio direttamente in azienda o tramite ordine online; spediamo in tutta Italia e anche all'estero. Per informazioni e ordini potete chiamare il (+39) 0564 409026 o inviarci un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A breve sarà attiva la procedura di acquisto e pagamento online.