La bella stagione è già arrivata, quella bellissima sta per arrivare. Se ci fate visita vorrete d'altronde visitare le spiagge migliori lungo la costa da Punta Ala all'Argentario.

Non ci sorprendiamo se questo articolo su TuscanyPeople mette quasi tutte le spiagge più belle della Toscana nella nostra Maremma. Molte delle quali ve le abbiamo consigliate nella nostra pagina dedicata alle più belle spiagge della Maremma, nella sezione attività del sito.

Le 6 spiagge più belle consigliate sono in questo caso la Feniglia e la Giannella all'Argentario, Cala Violina nel comune di Scarlino, la bionda e Cala del Gesso sempre all'Argentario, Cala di Forno nel parco dell'uccellina (meglio conosciuto per i forestieri come Parco della Maremma Toscana).

Talmente belle e irraggiungibili che, speriamo, rimarranno sempre tali. Ad esempio, anche se il posto è meraviglioso, vi sconsigliamo la visita in alta stagione di Cala Violina; proprio per evitare quello sfruttamento turistico che a volte deturpa la quiete dei visitatori e gli habitat naturali. I valori a cui teniamo di più anche qui alla Tenuta Agriturismo di Poggio Cavallo.

Ecco le istruzioni per raggiungere le spiagge più belle dell'articolo. Attenzione: non stiamo parlando di lettini e stabilimenti, stiamo parlando di avventura e luoghi mozzafiato. Se volete andare oltre e navigare a vela ecco un'altra dritta.

Guida dei dintorni

Chiama
Guida
Contatta