E lucevan le stelle

manifesto con cipressi e pozzo

E lucevan le stelle, presentazione libro

Vino, letteratura, pittura e musica

Segnatevi la data, save the date: 06 ottobre 2018, sotto i cipressi della tenuta, presentazione del libro "Come le Onde" di Rodolfo Baldassarri.

Una serata speciale tutta dedicata alla nostra terra, all'insegna della letteratura con l'incontro dell'autore, dell'arte con l'esposizione pittorica di Manfred Foliè, musica dal vivo con Paolo Mari e Alessandro Golini, la poesia di Katia Niccoli e Alla Buhanevicie, e i vini di una famosa cantina maremmana.

Il libro

Attraverso un vecchio manoscritto, Valerio, il protagonista del romanzo, scopre l'esistenza di un'antica maledizione che incombe da secoli sulla sua famiglia e attraverso l’atro protagonista, il templare Roberto di Prata inizia un viaggio che ci condurrà attraverso la Maremma, gli antichi domini della Contessa Matilde di Canossa fino a Gerusalemme e alla Costiera Amalfitana. “Come le onde” diventa quindi il racconto di un viaggio senza confini di tempo e di spazio, che ripercorre il segreto della creazione con un finale mozzafiato!

La lettura del romanzo sarà anche l’occasione per gli amici della Maremma, di ritrovarsi quali protagonisti del libro a rivivere la magia dei luoghi più suggestivi del loro territorio, all’insegna dei migliori vini e delle ricchezze culturali che fanno di questa terra una delle più belle d’Italia

“Il vero amore è come le onde del mare, torna sempre indietro.”

Dopo il successo dei suoi primi due romanzi presentati in tutta Italia e anche in Germania e Austria. Lo scrittore Rodolfo Baldassarri approda per la terza volta in Maremma. All’evento interverranno, oltre all’autore anche il Sindaco di Grosseto oltre a una nutrita rappresentanza di giornalisti austriaci e tedeschi e di operatori turistici di questi Paesi.

L'autore

Nato a Nettuno nel 1966, è giornalista pubblicista, poeta ed appassionato d’arte, tradizioni popolari ed enologia. Il suo esordio letterario come romanziere è stato con “In riva al mare”, tradotto in lingua tedesca ed inglese. Dal 2000, Baldassarri vive e lavora nel Tirolo, non solo come scrittore, ma anche come promoter delle eccellenze culturali e gastronomiche italiane.