Istia d'Ombrone, paese DiVino

Paese Divino, Istia d'Ombrone Grosseto

Paese Divino, Istia d'Ombrone Grosseto

A Istia d'Ombrone il 28 Luglio 2018 si tiene la manifestazione Paese Divino - Festa del vino in costume, con i prodotti del luogo, in atmosfera tardo ottocentesca. Inizierà alle ore 20:00 per tutta la serata fino a notte inoltrata. Saranno presenti produttori della nostra zona che faranno assaggiare vino, formaggi e salumi, sarà inoltre possibile assaggiare pasta, zuppa di pane e dolci preparati dalle donne del paese, nonchè panini con la salsiccia.

Organizzata dall'Associazione Sportiva del Comitato Festeggiamenti di Istia d'Ombrone, negli anni scorsi ha riscosso un bel successo. La manifestazione nasce dal desiderio di accomunare la passione, intensa ed emozionale del Vino di qualità della nostra terra di Maremma. Dal Morellino di Scansano Docg, al Montecucco Doc e Monteregio Doc. Una occasione per una degustazione all'altezza delle feste del vino di Montalcino e Scansano. Da non perdere !

Come fosse una notte bianca, tutte le attività di Istia d'Ombrone rimangono aperte in orari serali. Menù speciali sono previsti oltre a quelli sulla carta nei due ristoranti del paese: il terzo cerchio e la Cantina. Vengono organizzate visite guidate gratuite con partenza dalla Torre del Paese per scoprire e riscoprire le ricchezze culturali ed archeologiche dell'antico borgo di Istia d'Ombrone.