Poggio Cavallo, da antico frantoio ti offre una vacanza tra gli olivi e la degustazione dell'olio che qui viene ancora raccolto.

L’olivicoltura è l’attività che caratterizza da sempre, nella storia maremmana, Poggio Cavallo. Fin dall'ottocento nelle antiche mappe dell'azienda si testimonia l'estesa coltivazione ad olivi di Poggio Cavallo, che è sempre stata rinomata nel grossetano. L’azienda in passato ospitava anche un vecchio frantoio rimasto operativo sino ai primi anni Ottanta.

Gli ospiti potranno degustare l’olio extra vergine qui prodotto ed anche il miele, le marmellate, la frutta e la verdura di stagione dei dintorni. La sala delle olive e la saletta degustazioni nella struttura restaurata dell'antica stalla sono disponibili per banchetti e assaggi di prodotti. Il ristorante serve piatti tipici con ingredienti locali genuini e specialità sempre nuove.

Sei interessato all'olio di Poggio Cavallo ? Visita la pagina dedicata alla produzione e vendita dell'olio


{gallery}headers/olive/{/gallery}

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/headers/olive/
Chiama
Guida
Contatta