Idee, guide, itinerari a Grosseto

Escursioni in barca a vela

Mare-Toscana

Vuoi fare vela charter e scuola di vela

Se le spiagge che vi abbiamo suggerito non bastano e volete qualcosa di più avventuroso, che ne dite di andare in mare invece che andare al mare ? Uscire in barca a vela è il modo più bello per vedere e vivere l'arcipelago toscano. Elba, PuntaAla, Castiglione della Pescaia, Giannutri, la foce del fiume Ombrone, gli scogli delle formiche, l'Isola del Giglio, l'Argentario: vedrete la toscana marina dell'arcipelago, delle cale nascoste, delle spiagge irraggiungibili da terra. Il nostro consiglio, come al solito è quello di evitare itinerari scontati e frequentati dal turismo di massa. Ecco come...

Dimenticate spiagge affollate e ombrelloni, prenotate il vostro posto in barca a vela e godetevi il mare e la natura più puri. "Vuoi fare vela" organizza uscite in mare giornaliere, per gruppi di adulti o di bambini, di giorno si naviga e si fa il bagno, la sera si rientra in porto e si ricordano i bei momenti e le nuove cose imparate in barca.

Attenzione: non siamo noi ad organizzare le gite, questi sono solo suggerimenti. Per maggiori informazioni e prenotazioni delle gite in barca a vela dove contattare il sito http://www.vuoifarevela.com o il numero 340 7124438 (Samuel).

L'escursione, anche per una breve gita vi introduce alla disciplina della vela e della navigazione! Imparerete le nozioni base e un pò di teoria della vela, il vento reale e apparente, la regolazione delle vele, i primi nodi, gli approdi e gli ormeggi in banchina.

Cosa vedrete della natura ? I porti e la costa più belli della Toscana, il parco marino della Maremma, le isole, le cale e le spiagge più belle.
Cosa imparerete della vela in un giorno ? Farete confidenza con la barca, effettuerete le prime manovre, sarete introdotti alla nomenclatura marinara.
Dove si naviga?: Sulla costa di fronte a Marina di Grosseto, Toscana.
Quanto tempo si naviga?: Mezza giornata, una giornata o più giorni.
Quando si naviga?: Durante tutto l'anno.
Su quale barca si naviga? Sun Odissey 34.2: 12 metri a vela, con 3 cabine, 1 bagno, cucina.
Quanto costa la gita in barca? A partire da 35,00 euro.

Le possibilità sono davvero tante, l'itinerario è concordabile con lo Skipper a seconda delle condizioni meteo. Uscire in mare e fare scuola di vela (anche per un giorno) è davvero semplice. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito vuoifarevela.com

Se la vela diventa poi la vostra passione potrete approfondire con un corso di vela o prenotare per periodi più lunghi, ecco in breve il programma: settimana di scuola 1° e 2° livello; perfezionamento alla navigazione; corsi pre o post patente nautica; corso di ormeggio; corso per vele spy, gennaker o parasailor; crociera d'altura; trasferimenti;