Benvenuti

Un luogo unico dove ci si immerge nel silenzio della storia

In questo posto ovunque lo sguardo si posi c’è sempre la Maremma Toscana con i suoi colori, i suoi profumi e i suoi sapori.

Situata sulla riva sinistra del fiume Ombrone e circondata da dolci colline costellate da vigne ed ulivi, la Tenuta di Poggio Cavallo è il luogo ideale per un rigenerante soggiorno a contatto con la natura. A pochi chilometri da Grosseto e nelle vicinanze del Parco Naturale dell’Uccellina, un punto strategico per godere il mare più bello della Toscana e visitare i luoghi più caratteristici: l'Argentario, Castiglione della Pescaia, Capalbio, Pitigliano, Sovana, Saturnia e Montemerano.

L’antico borgo, un tempo cuore pulsante di una delle più belle tenute della Maremma Ottocentesca, grazie ad un lavoro di attento restauro, accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera autentica regalando momenti di piacevole relax ed incredibile silenzio, interrotto solo dai rumori della natura.


Alloggi da sogno

in villa, nel borgo o sul prato

Aspettatevi di trovare qui l’anima della Maremma. Percorrendo il suggestivo viale di cipressi ed olivi secolari arrivate alla Tenuta di Poggio Cavallo per trascorrere la vostra vacanza immersa nel verde.

Potrete scegliere di soggiornare nella dimora storica della villa padronale, negli appartamenti ricavati dalla ristrutturazione delle case coloniche, o nelle camere affacciate sul prato i cui arredi richiamano i colori dei frutti e delle stagioni della campagna, creando un legame ininterrotto tra dentro e fuori.


La piscina

Piscina

Tra olivi e cipressi

A due passi dal borgo e in un’oasi di pace, la piscina immersa tra olivi e cespugli di rose, offre agli ospiti un angolo di benessere e tranquillità.

Grazie al suo impianto di sterilizzazione a sale, potrete vivere la piscina in modo ecosostenibile e nel rispetto dell’ambiente.


Ristorante

Deliziare gli occhi oltre al palato

Sulla piazzetta centrale del borgo, il Ristorante Poggio Cavallo è lo scenario ideale per intime cene, cerimonie, incontri di lavoro, rinfreschi e matrimoni, godendo di un ambiente rustico ed autentico.

Nella splendida cornice di tramonti infuocati o sotto un cielo stellato, potrete gustare i piatti tipici della tradizione toscana dai sapori unici e genuini.


  • La sala, sopra il corpo principale della antica scuderia
  • Finestrone panoramico

Sala conferenze a Grosseto

Sala Ximenes

Sala conferenze multifunzionale panoramica

Capace di ospitare comodamente oltre 100 posti a sedere, la sala Ximenes offre, per i vostri eventi, uno spazio attrezzato ed un suggestivo scenario che domina le verdi colline maremmane. 

Dotata di un'ottima acustica ben si presta ad accogliere concerti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche ed incontri letterari, convegni, work shop, corsi formativi, riunioni di lavoro, mostre, esposizioni o feste private.


Eventi e matrimoni

Un borgo stupendo, atmosfera e scenario d'altri tempi

Circondata da ulivi centenari, vigneti e dalle suggestive colline Toscane, questa tenuta può regalare scenari fiabeschi e romantici che faranno da cornice al vostro giorno più bello...


  • Etichetta dell'olio con fonte e cipressi
  • Reti a terra
  • Carezzare le olive

Olio d'Oliva

Il frutto della nostra passione: una spremuta di benessere e purezza 

L'olivo è la pianta che da sempre domina il paesaggio della Maremma. Se ne rinvengono tracce sin da tempi antichissimi: nel periodo arcaico le terre dell'Etruria erano caratterizzate da estese superfici coltivate ad uliveto. Anche la storia di Poggio Cavallo è segnata da questa produzione secolare: le antiche mappe presenti in azienda testimoniano, già nell'ottocento, la presenza di moltissimi di questi preziosi alberi. E nel secolo scorso la Tenuta ospitava anche un frantoio rimasto operativo sino agli anni Ottanta.


Guida dei dintorni

Chiama
Guida
Contatta