Tra te e gli altri non c'è la distanza, c'è il panorama

La stagione 2020 è cominciata. La struttura è aperta, le prenotazioni sono attive, siamo finalmente pronti ad accogliervi nuovamente. Finalmente possiamo augurarvi una buona vacanza in Maremma Toscana.

 

sketch tavolo sm


In questi ultimi mesi ci siamo adoperati per rinnovare e sanificare gli ambienti dell'ospitalità e del ristorante. Dopo quanto accaduto abbiamo reso i vostri spazi ancora più sicuri e confortevoli applicando tutte le direttive per garantire la vostra tranquillità e il distanziamento fisico.

Pur adottando tutti i protocolli e le misure di sicurezza legate al covid-19 ci siamo resi conto ancora di più della fortuna di questo posto. Regalata dal meraviglioso contesto naturale di questa collina lambita dal fiume Ombrone. Un'isola nel verde, tra le colline della Maremma. Al di là delle normative, vi renderete conto di quanto la Tenuta Poggio Cavallo sia il contesto ideale per un naturale isolamento e una vacanza sicura.

Le vostre code saranno le anse del fiume, i vostri confini i filari di cipresso, i limiti saranno i crinali di sughere sulla cima di Colle al vento.

Ma abbiamo anche rinnovato arredi esterni e interni degli appartamenti; valorizzato i materiali in pietra e legno, restaurato gli infissi. Rivisto e curato la disposizione di fiori e siepi di piante aromatiche; rivalutato la disposizione del manto erboso sulla piazza, privilegiando il contatto con la natura; cominciato la coltivazione di un nuovo orto per i clienti per garantire sapori, aromi e prodotti ortofrutticoli cresciuti direttamente in collina.


Perché la Tenuta di Poggio Cavallo è un posto sicuro?

Grandi spazi dsc2795

La nostra struttura occupa un'intera collina, circondata da 18 ettari di oliveto e un viale di cipressi secolari. Vi garantisce grandi spazi per vivere da soli, in coppia o in famiglia un soggiorno in piena tranquillità: senza code, senza spazi obbligati. La grande piazza, il giardino della villa, il viale di cipressi, la sala delle olive, la sala conferenze, il ristorante.

1,5 ettari di spazi esterni e 1.700m2 di locali interni, sono a disposizione degli ospiti. Il ristorante allestisce i coperti in 4 grandi sale e, per 6 mesi all'anno durante la bella stagione, apparecchiamo all'aperto. Gli ospiti possono richiedere il coperto dove meglio preferiscono a seconda delle proprie preferenze.


 gen6183Ambienti diversificati

Gli ospiti posso godere di ampi spazi diversi per ogni attività della giornata: ospitalità, colazioni, degustazioni, ristorante; solarium, salotti all'aperto, parco, prato dell'agriturismo, piazza del borgo, giardino privato: ogni momento può essere vissuto in spazi distinti a seconda delle preferenze e del momento della giornata.

I luoghi di ritrovo possono essere condivisi tra diversi gruppi e famiglie mantenendo facilmente molto più che le distanze minime di sicurezza. Alcune collocazioni sono dotate di corte privata per godere l'aria aperta in assoluta privacy e isolamento.


Accessi indipendentidsc 9447

Gli alloggi in camere e appartamenti sono disposti in diversi ambienti della tenuta, tutti dotati di accessi indipendenti. Nella maggior parte dei casi a contatto diretto e con affacci sulla corte, sulla piazza, sul parco, sul giardino e l'oliveto. Non ci sono passaggi comuni obbligati, gli alloggi sono accessibili in autonomia.

 Non dovrete misurarvi con le distanze fisiche, ma con il panorama che avete davanti.

 


 sketch tavolo sm