Evento in programma il 13 June 2020

Saturday 13 June 2020

Percorsi di cucina tipica con prodotti locali a chilometro, anzi metro, zero.

Il Ristorante Poggio Cavallo si rinnova. Stiamo lavorando una nuova primavera del gusto in Maremma. Nuova gestione, nuove specialità, nuovo team, tanti ospiti ed eventi in arrivo. Alla guida di Cinzia Carcano. Appuntamento per la riapertura ufficiale Sabato 13 Giugno 2020.

Troverete un ambiente ancora più curato ed esclusivo, e "percorsi di cucina" tipica con prodotti locali a chilometro zero. Lo chiamiamo percorso perchè mangiare deve essere un'esperienza da godere con il gusto e con la vista, riconoscendo i profumi e i sapori del luogo.

La cucina del Ristorante Poggio Cavallo continueràa ad offrire i piatti della tradizione locale maremmana e toscana, a base di carne e pesce, promettendo però ancora più qualità e attenzione ai prodotti del territorio. La nuova gestione valorizza il prodotto locale a chilometro, anzi metro, zero. Aumentando l'offerta dei piatti locali offerti dal nostro orto e le erbe di campo spontanee dei dintorni. Degusterete cose semplici quanto sorprendenti, imparando cosa significa ritrovare i prodotti tipici e i sapori perduti del territorio. Molte specialità create per valorizzare e degustare il nostro straordinario Olio Extra Vergine d'oliva. Ancora più ispirazione alla natura e alle eccellenze dei fornitori nei dintorni: carni, ortaggi, formaggi, e i migliori vini.

Avrete a disposizione una nuova grande selezione di oltre 80 etichette, sempre disponibili e provenienti da tutta italia; potrete al tavolo effettuare la vostra scelta con i suggerimenti di gusto e abbinamenti. Troverete un menù rinnovato ogni tre mesi e numerosi saranno gli appuntamenti con chef ospiti e specialisti della gastronomia da diverse scuole e regioni. Nell'antica stalla allestiremo appuntamenti musicali con jazz e pianoforte. Nella bella stagione continuerete a mangiare anche sul prato e sotto le stelle.

Nello shop interno potrete portarvi a casa souvenir di sapori e il meglio dei prodotti locali: olio, biscotti, marmellate, dolci, vini, salse e formaggi.

Restate nei dintorni e veniteci a trovare di persona, ci trovate sul sito http://ristorantepoggiocavallo.it e sui social dove vi aggiorneremo sulle idee e sulle specialità in arrivo.

A presto, Buon Appetito.

Ti potrebbe interessare anche...

Activities

Follow @Poggiocavallo on Instagram: Our latest updates...

Call
Drive
Contact