Apartments

La fattoria Poggio Cavallo ha la classica struttura delle grandi tenute di un tempo della Maremma Toscana. Ai primi del '900, di proprietà della famiglia Andreini, era il soggetto di cartoline che testimoniano ancora adesso l'importanza che aveva questa azienda nelle attività del comprensorio grossetano. Oggi è una delle più belle e meglio conservate, con una ricchezza inusuale per i borghi rurali della maremma antica.

In questo posto ovunque lo sguardo si posi c’è solo la Toscana con i suoi sapori ed i suoi profumi.

Aspettatevi di trovare qui l'anima della Toscana. Arrivate a Poggio Cavallo riconoscendo il viale di cipressi centenari; onde di grano mosse dal vento in primavera, pioppi bianchi scintillano lungo le anse del fiume Ombrone.

Una piazza centrale rotonda come quelle della Toscana rurale di un tempo, con una fonte attorno alla quale si svolgeva la vita del borgo contadino. E un grande casale a tre piani, segno della ricchezza che la terra portava grazie ai frutti del tabacco, del grano, del bestiame, più recentemente dell'olio.

Sei gli appartamenti disponibili: due bilocali Glicine, Frantoio e quattro trilocali Rosmarino, Lavanda, Melograno, Salvia. Sia le camere che gli appartamenti si affacciano sul verde ed è possibile mangiare all'aperto davanti ad un meraviglioso panorama sulle colline toscane.

L'agriturismo è vicinissimo a Grosseto ma è lontano da strade trafficate e dal rumore della città. Visita la pagina delle attività e dintorni per vedere cosa c'è nelle immedite vicinanze e per qualche idea tra itinerari culturali, terme, eventi enogastronomici.

Nel periodo estivo è possibile rilassarsi nella piscina nascosta in mezzo agli olivi. A disposizione degli ospiti la sala comune “sala delle olive” dove consumare la prima colazione ed un’ampia e panoramica terrazza-solarium da cui si ammira il fascino del secolare oliveto e di una natura varia ed incontaminata.