30 Luglio, musica al tramonto e buffet

Il 30 Luglio 2017 alla Tenuta di Poggio Cavallo si terrà il Concerto di chitarre "Omaggio alla Spagna".

Vi aspettiamo alle ore 18:30 per l'aperitivo di benvenuto. Alle 19:00 inizierà il concerto che si terrà tra i profumi delle rose a bordo piscina. A seguire, un ricco buffet di prodotti locali, per godersi il tramonto più bello della Maremma Toscana.

Uno dei Duo chitarristici più acclamati sia a livello italiano che internazionale, il Duo Chitarristico di Siracusa, offrirà un omaggio alla più grande musica spagnola per chitarra. Musiche di Granados, De Falla, Boccherini, Albeniz, Gnattali, Monti. Il duo Chitarristico di Siracusa è composto da Roberto Salerno e Marcello Cappellani.

Prezzo dell'evento, cena e concerto 30,00€

Per info e prenotazioni: 0564.409026

Il Duo Chitarristico di Siracusa

Dal 2007 ha già all’attivo oltre Duecento concerti nelle più importanti città italiane per conto di prestigiose associazioni in importanti Festivals e Stagioni Concertistiche.

Frequenti sono state le loro esibizioni in Spagna come testimonia la loro partecipazione nel 2008 al Festival de Musica L’Escala-Empuries (città di Girona), e nel 2010 al XIX Encuentro Internacional de Guitarra Ciudad de Linares “Andres Segovia” presso la Fondazione “Andrès Segovia” e al Conservatorio della città di Ubeda.

Nel 2011 si sono esibiti in Germania per il Neckar Musik Festival nelle città di Heidelberg e Lichstein e nel 2013 per XI Dreieicher Musiktage (città di Francoforte). Sempre nel 2013 hanno tenuto un’importante tourneè in Messico, esibendosi al XXIII Festival Internacional de Guitarra de Morelia presso Teatro Ocampo, presso l’Escuela de Bellas Artes de Tultepec (Città del Messico) e all’VIII Festival Internazionale di Chitarra di Ixtlahuaca (dove hanno ricevuto un’importante onoreficenza dall’Università).

Nel 2014 hanno tenuto una tournee in Romania esibendosi nella città di Bucarest e presso la Sala Ateneu della Filarmonica “Mihail Jora” di Bacau. Sempre nel 2014 si sono esibiti a Madrid per la XXVII Edizione del Festival Musicale “Clasicos en Verano”. Tengono numerose master-class in Italia ed all’estero e sono sovente chiamati a far parte delle giurie d’importanti Concorsi Nazionali e Internazionali. Hanno appena inciso e il loro primo cd “Danze e variazioni”.


Gli altri appuntamenti

Il programma dei "Concerti al tramonto nei casali di Maremma", prevede altri 5 appuntamenti di musica classica, jazz, swing.

Sono anni che ospitiamo la musica, sia nella piazza del borgo che nello splendido salotto giardino davanti alla villa padronale. La nostra posizione è ideale per questo tipo di eventi e i concerti al tramonto di questa iniziativa non potevano mancare. Il programma prevede concerti con artisti di livello internazionale, seguiti da una cena o aperitivo con prodotti tipici; anche gli altri appuntamenti si svolgono nelle aziende più rappresentative del territorio maremmano per bellezza paesaggistica e tipicità.

Di seguito il programma completo della manifestazione che si svolge dal 15 Luglio al 2 Settembre.

Vi ricordiamo gli altri eventi musicali che abbiamo in programma, Sotto le stelle di Poggio Cavallo.

Il programma completo dei Concerti al Tramonto

Colonne sonore fra i vigneti

Sabato 15 Luglio 2017 ore 19:00
Serriaola Wine, Loc. Serraiola 1, Frassine Monterotondo marittimo (Gr).

Le più belle e suggestive colonne sonore del cinema italiano e internazionale, proposte con garbo e charme da un quartetto d'archi eclettico e coinvolgente, formato da giovani e bravissimi musicisti, membri stabili dell'Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, in un ambiente di assoluta quiete e relax, immerso fra i boschi e i vigneti che guardano le Colline MetaIIifere. Musiche di Morricone, Rota, Piovani, Bacalov, Ortolani.

Quartetto d' Archi "Allegro con brio" Massimo Merone - violino, Valentina Garofoli - violino, Giulia Bemardini - viola, Michele Lanzini - violoncello.

L'arpa incantata

Sabato 22 Luglio 2017 ore 19:00
Tenuta l'impostino, Società agricola casal di pari Località impostino, Civitella Paganico (Gr).

Uno sguardo sui colli di Maremma da una bellissima terrazza sospesa sopra i boschi e contornata dai vigneti sulle note magiche che il flauto e l'arpa sanno creare sotto le dita sapienti delle due bravissime e graziose protagoniste. Il Duo è reduce da una fortunata tournée presso i più importanti enti concertistici italiani ed europei. Musiche di Faurè, Tournier, Debussy, Bizet, Rossini, Chopin.

Giovanna Savino - flauto, Eva Randazzo - arpa

Omaggio alla Spagna

Domenica 30 luglio 2017 ore 19:00
Agriturismo az. Agricola Poggio Cavallo, loc. Poggio cavallo sp30 Sante Mariae Istia d'Ombrone (Gr)
Tel. 0564 409026 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.poggiocavallo.it

Da questo piccolo colle quieto a due passi dalla città di Grosseto, ovunque si posi lo sguardo l'occhio rimane colpito dalla bellezza della Maremma toscana in tutti i suoi aspetti. Immerso nel verde e fra gli odori del parco antistante la villa padronale uno dei Duo chitarristici più acclamati sia a livello italiano che internazionale, quale il Duo Chitarristico di Siracusa, offrirà un omaggio alla più grande musica spagnola per chitarra. Musiche di Granados, De Falla, Boccherini, Albeniz, Gnattali, Monti.

Duo Chitarristico di Siracusa: Roberto Salerno - chitarra, Marcello Cappellani - chitarra

Jazz in belvedere

Domenica 6 Luglio 2017 ore 19:00
Azienda agricola pierini & brugi loc. Belvedere - montorsaio campagnatico (Gr).

Due giovani interpreti, già molto conosciuti e accreditati nel panorama del jazz italiano, proporranno un piacevolissimo programma di "standards" attraverso il sound coinvolgente del sax e del pianoforte, mentre la luna inizierà a far capolino sul Monte Amiata, che si erge in fondo allo scenario che dal belvedere dell'Azienda, contornata dai boschi e dai vigneti che digradano verso Campagnatico, offre uno spettacolo mozzafiato.

Domenico Vellucci - sax, Paolo Zamuner - pianoforte

Rags, swing & songs

Viaggio nella musica della vecchia america

Lunedì 14 Agosto ore 19:00
Villa bellaria via dei granai, 1 - campagnatico (gr)

Un fantastico e divertentissimo viaggio nella musica "old America" a bordo dei clarinetti del Quartetto Italiano di Clarinetti, uno dei gruppi di fiati più noto e acclamato a livello europeo e che da poco ha compiuto i suoi "primi" trenta anni di età, con esibizioni in ogni parte del mondo e registrazioni radiofoniche, discografiche e televisive. Punto di partenza di questo fantastico "viaggio" il parco di una delle più belle ville padronali della Maremma, affacciata sulla valle dell'Ombrone. Musiche di Joplin, Gershwin, Mancini, Berlin, Weill, Ellington.

Quartetto Italiano di Clarinetti
Giovanni Lanzini - clarinet, Carlo Franceschi - clarinet, Maurizio Morganti - clarinet, Augusto Lanzini - bass clarinet.

Mishra Rasa

Viaggio nelle emozioni della musica del mondo

Sabato 2 Settembre 2017 ore 18:30

Azienda agrituristica "il giuggiolo" strada della trappolaccia, 31 loc. Trappola principina a mare (gr)
Daniele Dubbini - flauto bansuri, Loris Lombardo - percussioni

Il termine "Mishra", in indiano, significa "insieme di" mentre Rasa si riferisce all'effetto della musica sull'ascoltatore. Ecco perché questo duo regalerà, a chi ascolta, emozioni e stati d'animo forti creati dal suono dell'handpan, delle percussioni etniche del mondo e dalle sonorità meditative del flauto indiano, il bansuri. Emozioni che partiranno da questo angolo incantato ai bordi del Parco dell'Uccellina per condurre idealmente gli ascoltatori in terre lontane. Daniele Dubbini è specializzato nel flauto ."bansuri" (flauto traverso indiano) ed è un profondo conoscitore di world music. Il percussionista Loris Lombardo è il maggiore esecutore italiano di ''handpan", con il quale ha recentemente ottenuto uno straordinario successo al programma televisivo "Italia's got talent''.