La Cava di Roselle Programma 2017

cava di roselle, parco di pietra

La Cava, parco di pietra a Roselle

A 4 Km dalla Tenuta di Poggio Cavallo, in località Roselle Strada Chiarini, una cava dismessa immersa nel verde è diventato un grande parco che ospita eventi di musica, teatro, cinema.

Detto anche il "Parco di Pietra", ospita due palchi per spettacoli, bar, ristorante, un piccolo anfiteatro naturale, un vecchio opificio e una grande terrazza. Qui ogni estate si tengono spettacoli, concerti e anche mostre fotografiche. Luogo ideale per un pò di musica e un drink nelle serate più calde della stagione. Gli eventi culturali sono anche di solito di buon livello.

Se siete nostri ospiti qui alla tenuta vi consigliamo di farci un salto almeno una volta. Cercate l'evento che fa per voi nel programma di seguito.

Programma di Agosto 2017

23 agosto 22:00 Ristorante e dj set

Ristorazione, Ingresso libero. Cena e dj set alla Cava di Roselle, con la consueta formula a buffet e le specialità del ristorante e griglieria

24 agosto 22:00 Tra Ferrara e la luna

Musica, Ingresso libero. Tra Ferrara e la luna è il concerto unplugged dedicato a Lucio Dalla interpretato da Riccardo Majorana, storico vocalist, autore e collaboratore del grande cantautore bolognese, insieme a Daniele Morelli (chitarra), Damiano Trevisan (percussioni e batteria), Mattia Bigi (basso), Andrea Poltronieri (sax e clarino).

25 agosto 22:00 TwoAs4

Musica, Ingresso libero. TwoAs4 in concerto alla Cava di Roselle. Venerdì 25 agosto la band grossetana presenta il suo repertorio e il loro ultimo album “Marea Gluma”

26 agosto 22:00 The Uncertain?

Musica, Ingresso libero. The Uncertain? in concerto sabato 26 agosto alla Cava di Roselle. Irene Tortora (voce), Massimiliano Terranzani (chitarra elettrica e acustica), Giulio Ramacciotti (piano, tastiere e synth), Federico Storai (batteria e percussioni), Enrico Mega (basso) proporranno il loro repertorio rock e pop.

27 agosto 22:00 Un cappello pieno di bugie

Teatro, Ingresso 10 euro. Una serata di spettacolo a favore del Comitato per la vita onlus. Domenica 27 agosto, la Cava di Roselle ospita la compagnia di teatro amatoriale “Spazio Scenico” nella commedia “Un cappello pieno di bugie”. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’associazione grossetana impegnata, da anni, nella lotta al tumore

30 agosto 22:00 Il Tirreno 140°

Incontri, Ingresso libero. Tornano gli appuntamenti con Il Tirreno 140°, il ciclo di incontri che il quotidiano toscano promuove alla Cava di Roselle, per festeggiare i 140 anni dalla sua fondazione. E nella serata del 30 agosto, dal titolo “La festa dei compleanni”, il compleanno del Tirreno sarà associato ad altre importanti ricorrenze.

31 agosto 22:00 Hibou Moyen

Musica, Ingresso libero. Hibou Moyen alla Cava di Roselle per una tappa del suo “Fin dove non si tocca live”. Hibou Moyen, che è il termine scientifico per indicare il gufo comune, è Giacomo Radi (voce, chitarra acustica ed elettrica) che, nella formazione live, si fa affiancare da Giuliano Franchi (chitarra elettrica ed effettistica) e Nico Pistolesi (piano e synth). 

Maggiori informazioni e programam completo su http://www.cavaroselle.net