Idee, guide, itinerari a Grosseto

FestAmbiente, programma 2017

Festambiente-2014-rispescia-banner

Festambiente 2014

FestAmbiente è l'ecofestival musicale a impatto zero, un occasione a 10Km da qui per godere di eventi musicali imperdibili! Ogni sera trovate un grande nome della musica e dello spettacolo al prezzo di una bevuta.

Il festival si tiene a Grosseto SUD (Località Rispescia-Enaoli) si entra a partire dalle 17:30, i concerti iniziano alle 22:30. Troverete non solo musica ma conferenze su tematiche ambientali, esposizione di tecnologie per le energie rinnovabili, teatro, cinema all'aperto, città dei bambini, prodotti tipici, mercatini. La novità di quest'anno è anche Scienzambiente, tante attività per bambini con esperimenti, conferenze, e laboratori.

Quest’anno la 29° edizione si tiene dal 4 al 15 agosto 2017. 12 giorni di concerti non stop. Di seguito il programma completo...

I biglietti possono essere acquistati anche senza prevendita la sera stessa. Il prezzo di entrata è di 8 euro prima delle ore 20:00 e 12 euro dopo le 20:00. Ci sono anche gli abbonamenti per 3, 5 o tutte le serate.

Programma concerti 2017 di FestAmbiente

Venerdì 4 agosto

Edoardo Bennato

Cantautore e icona del mondo rock italiano, dallo stile unico con influenze eterogenee e coinvolgenti.

Sabato 5 agosto

Tre allegri ragazzi morti,  Le luci della centrale elettrica

Una doppia serata: sul palco del festival, infatti, saliranno dalle 22,30 per la prima volta Tre allegri ragazzi morti e a seguire Le luci della centrale elettrica.

Domenica 6 Agosto

Flavio Insinna e la sua piccola orchestra in “La macchina della felicità

Flavio Insinna ci porta una ventata di novità con lo spettacolo “La macchina della Felicità”

Lunedì 7 agosto

Vinicio Capossela "Combat Folk"

Tour dedicato al folk e alla terra, celebra il disco “Canzoni della Cupa” dopo i due tour “Ombra” e “Polvere”. Una formazione a due trombe, con propulsione a tamburo e pompa di contrabbasso, schitarrante di ballate, violino e serenate, al grido di battaglia di “All’incontrè ‘R”, come il festival sponzante nelle terre che questa musica ha generato. Per rivoltare la polvere!

Martedì 8 agosto

Stefano Bollani “Napoli trip”

Il nuovo, straordinario album di Stefano Bollani dedicato alla città partenopea, un progetto che vede la partecipazione di varie anime: da Daniele Sepe, a garanzia della napoletanità più “popolare”, al DJ norvegese Jan Bang, che ci svela una Napoli vista con occhi lontani e diversi dai nostri.

Mercoledì 9 agosto

Neri Marcorè e Gnù Quartet in “Omaggio a De André”

Giovedì 10 agosto

Samuel "Il codice della bellezza"

Samuel Romano, cantante dei Subsonica, dopo Sanremo parte con il suo nuovo tour da solista con “Il codice della Bellezza” che si sviluppa attorno al suo disco che parla di amore, raccontando la bellezza. La scaletta dei concerti vedrà Samuel cantare dal vivo i brani dell'album, alcune canzoni scritte con altri artisti negli ultimi anni e anche alcuni pezzi dal repertorio dei Subsonica.

Venerdì 11 agosto

Planet Funk "Recall tour"

I Planet Funk sono tornati, con un nuovo album, con un lungo e corposo tour nei maggiori festival italiani ed europei. Nati nel 1999, da oltre 10 anni i Planet Funk rappresentano una delle realtà più importanti del panorama della musica elettronica e dance internazionale.

Sabato 12 agosto

Levante in “Estate nel caos”

“Nel caos di stanze stupefacenti” un disco interamente scritto da Levante che la cantante porterà sul palco della festa. Canzoni che raccontano magistralmente sentimenti e stati emotivi: amore, distanza, intimità, incomunicabilità, gelosia, complicità, solitudine, delusione e aspettative.

Domenica 13 agosto

Emis Killa "Terza stagione"

Lunedì 14 agosto

Sabina Guzzanti in “Come ne venimmo fuori”

Dopo aver concluso il percorso della realizzazione del film La Trattativa, Sabina Guzzanti torna in teatro per incontrare il pubblico con un monologo satirico esilarante. Uno spettacolo essenziale ed incisivo, nato da approfondite ricerche sul sistema economico post-capitalista o neoliberista su cui l’autrice sta lavorando già da qualche anno. Anche in questo testo, come nei suoi precedenti, l’intento è di affrontare questioni complesse e riflessioni importanti attraverso la comicità e la satira, mettendo il pubblico nella condizione di divertirsi e capire qualcosa in più. Un’artista geniale, che ipnotizza il pubblico tra risate e riflessioni attente.

Martedì 15 agosto

The Wailers in Legend

Prima data italiana della storica band, icona del reggae e rocksteady giamaicano, capitanato da Bob Marley.  Il gruppo che conta su più di quarant’anni di attività in tutto il mondo, ha suonato e fatto tour con milioni di spettatori. Dal 1981  suonano con l’obiettivo di seguire la missione affidata loro da Bob Marley, quella di “mantenerlo vivo, attraverso la musica”.

 

 Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale http://www.festambiente.it