Manciano Street Music Festival

street-music-festival-manciano

Manifesto programma del Manciano Street Music Festival

La quinta edizione dopo il salto del 2013 sarà il 5, 6, 7 giugno 2015 a Manciano. Pensiamo che sentir vibrare le pietre dei borghi in Maremma Toscana sia il modo più bello di trascorrere una notte d'estate. Di solito basta anche una sola street band per scaldare i vicoli del paese, immaginatevi un festival intero.

Read more...

Pedalata nel parco della Maremma

bicilette-alberese-parco

In bicicletta al parco

Domenica 24 Maggio è organizzata la XIII Pedalata nel parco della Maremma alla tenuta di Alberese. Un'occasione bellissima per visitare il Parco Regionale della Maremma e la stupenda spiaggia di Colle Lungo. Musica, degustazioni e supporto per il trasporto di borse e zaini. La pedalata nel parco è possibile per tutti e con qualsiasi bicicletta. In agosto, come lo scorso anno è prevista la pedalata anche in notturna.

Read more...

Neve di Primavera

Tempesta di fiocchi in Toscana

La tempesta di fiocchi bianchi

Tranquilli i nostri ospiti, le immagini di questo corto si riferiscono ai fiocchi bianchi provenienti dai pioppi che accompagnano le rive dell'ombrone lungo il suo letto fino alla foce... Per una settimana all'anno questo fenomeno provoca tempeste di neve sotto al sole sulla nostra collina.

Read more...

Sagra del Tortello di Poggioferro

Sagra del Tortello di Poggioferro

Sagra del Tortello

La sagra del torello di Poggio Ferro si tiene tutti gli anni il secondo weekend di Maggio ed è forse la migliore in Maremma Toscana. Quest'anno si tiene per due fine settimana dal 9 al 10 e il 16, 17 maggio 2015. 25 Km da Poggio Cavallo, Istia d'Ombrone, Grosseto.

Perché? La fanno ancora i vecchi; se vi affacciate nelle cucine allestite nei locali del centro sociale vedrete una generazione di donne, oltre alle nonne,  preparare la pasta.

Read more...

Il primo di aprile, tramonto di fuoco

panorama-più-bello-toscana

Un tramonto di fuoco in Toscana

Cosa succede in una bellissima giornata di primo aprile a Poggi Cavallo se in serata scendono le temperature e si alza una forte brezza?

Questo. L'aria tiepida del giorno filtra i raggi del sole, si mescola con le correnti fredde, le nuove diventano dense, l'aria cristallina; e la luce viaggia dritta, i colori diventano saturi e contrastati. Tradotto? Un tramonto stupendo.

Read more...