Oltre Idea Sposi, siamo in fiera

oltre-idea-sposi-grosseto

Oltre Idea Sposi il 15 e 16 Novembre 2014

Il ristorante e la tenuta Poggio Cavallo saranno presenti a Oltre Idea Sposi: la fiera dedicata ai futuri sposi, ma non solo. A Grosseto fiere, Braccagni il 15 e 16 novembre 2014. Moda e sfilate, decorazione, design, ristorazione, fiori, musica, ricettività alberghiera, fotografia, wedding planner: ci saranno davvero tutte le professionalità per organizzare la cerimonia perfetta. E naturalmente noi non potevamo mancare.

Read more...

Montemerano, borgo più bello d'italia

Montemerano-saturnia

Montemerano, la piazza più bella della Maremma

Se da Grosseto o dall'agriturismo Poggio Cavallo andate a Saturnia per recarvi alle terme, quando sarete quasi arrivati penserete solo a lasciare l'automezzo e immergervi nelle polle di acqua termale. Ecco perchè inizialmente - forse - non vi accorgerete di aver superato una delle perle della Toscana, situata appena 6 Km prima di Saturnia. Assicuratevi almeno in serata di farci una visita. Stiamo parlando di Montemerano, nel comune di Manciano.

Read more...

Una incisione dedicata alla tenuta

incisione-stampa-toscana-poggio

Incisione dedicata a Poggio Cavallo

Questa illustrazione sembra antica ma è stata realizzata lo scorso anno assemblando elementi originali e ridisegnando i "monumenti" più importanti di Poggio Cavallo: la fonte, il pozzo, i cipressi secolari, la stalla, la casa padronale, gli olivi e gli animali.

Read more...

Gustatus 2014 ad Orbetello

gustatus-2014

Gustatus 2014 a Orbetello

Vi segnaliamo che dal 30 ottobre al 2 novembre a Orbetello c'è la manifestazione enogastronomica Gustatus. Tutto il centro di Orbetello e i lungomare attorno alla laguna si popolerà di mostre all'aperto, mercatini, prodotti tipici, degustazioni di vino e piatti con il pesce fresco della laguna. Non manchera musica e spettacoli all'aperto.

Read more...

L'antica roma sul fiume Ombrone

scavi-alberese

Gli scavi dello Spolverino ad Alberese

In passato abbiamo parlato del percorso archeologico lungo il fiume Ombrone, in località Alberese. In relazione all'antico porto fluviale romano e un complesso di templi e botteghe artigiane del vetro risalenti al I sec. dC. Le scoperte e i manufatti rinvenuti durante le campagne di scavo tenute dalla soprintendenza e dalle università di Sheffield, sono esposte in una mostra che diverrà permanente al Museo Archeologico di Grosseto dal 19 Luglio al 15 Settembre 2014.

Read more...